
RIAD
Dopo le telenovelas, nel mirino degli imam sauditi finisce Topolino. Con una fatwa (sentenza religiosa), lo sceicco Muhammad al-Munajid - già diplomatico presso l’ambasciata di Riad a Washington - ha definito Mickey Mouse «un soldato di Satana» e un «impuro corruttore», che per questo merita la morte.
In un’intervista alla televisione «Al-Majd», l’imam ha spiegato che, secondo la legge islamica, il topo «è una creatura repellente e corruttrice», in netto contrasto con l’immagine simpatica che i bambini ne hanno grazie ai cartoni animati di Tom e Jerry e al Topolino della Disney. «Mickey Mouse è diventato un personaggio mitico, anche se, secondo la legge islamica, dovrebbe essere ucciso in tutti i casi», ha sentenziato lo sceicco, che il mese scorso si era distinto per aver definito «sataniche» le Olimpiadi di Pechino.
«La sharia si riferisce al topo come «piccolo corruttore» e dice che è permesso ucciderlo - ha spiegato ancora al-Munajid, secondo quanto si legge sul sito ynetnews - Dice che i topi danno fuoco alle case e che sono guidati da Satana. Il topo è uno dei soldati di Satana».
Che dire? A sta gente neanche scopare con un harem di gnocche fa più effetto......
Nessun commento:
Posta un commento